domenica 31 ottobre 2010

L'ora solare...Grrrrr

Questa mattina la sveglia è stata alle 5,45. Prevedibile, visto il cambio dell'ora legale, ma tremendamente scioccante trattandosi di una domenica mattina. Abbiamo preso la polpetta e portata nel lettone, sperando che il buio, il calduccio del piumone e l'assoluto silenzio la facessero riaddormntare...macchè.....!!! In piedi ha cominciato a salutarci "- Ciao mamma!!! Ciao papà!!!!- e poi :"pa-paaaaaaaaaaaaaaa-a" - "maaaaaaaaammma"!!!! Ad ogni tentativo di rimetterla in posizione orizzontale erano urla.....e pensavo a quei poverini del 4° e 6° piano che di figli piccoli non ne hanno e che avevano tutto il diritto di ronfare ancora qualche ora.... .
Insomma in piedi all'alba. Sapendo che il pomeriggio saremmo dovuti rimanere a casa per visite da parte del parentado, a metà mattinata mi è preso un tremendo e quasi preoccupante bisogno di uscire!!!! Il pensiero di una giornata intera con la polpetta a casa questa mattina mi ha letteralmente spaventata!!!! e la mia reazione ha spaventato V. -" ma fuori piove, godiamoci la casa..non ci stiamo mai..."- -"Coooooosa??? no no, usciamo, andiamo a fare la spesa, andiamo all'Ikea, andiamo ovunque, ma ti prego u s c i a m o!!!!"- !
Alle 10,00 eravamo tutti e tre al parcheggio dell'unico centro commerciale aperto nel raggio di 15 km, con la polpetta addormentata e V. che mi dice -" dai lasciamola dormire ancora un pò"- e dopo un nano secondo anche lui con gli occhi chiusi.
Io, che ho abbandonato il tanto amato letto in un'ora che fino a qualche anno fa avrei considerato improponibile, che desidero tanto un caffè, che sono ancora in quella fase che "sonosvegliamadormoancoraunpò" mi ritrovo alle dieci del mattino in macchina con V. e Polpetta che se la dormono di gran lunga e fuori a guardarmi, solo grandi secchiate di pioggia...
Adesso, che sono mezza esaurita lo sapevo già. Che avevo un marito con la capacità di addormentarsi con la velocità di un battito di ciglia anche. Che non ho mai sopportato il cambio dell'ora legale/solare pure.
Quello che non sò è: quando finisce questo incubo????????????????

Nessun commento:

Posta un commento