sabato 9 ottobre 2010

Il colore dei giorni

Questo periodo lo coloro di grigio.
I miei nuovi colleghi ma soprattutto il mio nuovo ufficio sanno di grigio; la nuova zona dove lavoro è grigia; la strada che percorro in auto per raggiungere l'ufficio è grigia; il cielo è grigio; le mattine di sabato e domenica, in piedi alle 6,15 sono grigissime!!! mi manca il sole e la luce che fino a poco tempo fa, alle 18,00 c'era ancora.... .Mi mancano le vetrine piene di colore dei negozi del centro, la gente vestita bene, il mercato al giovedì mattina che prima di entrare a lavoro un giro me lo facevo sempre.... .
E poi tutto scorre, tutto va avanti, in qualche modo, tra un raffreddore e un premio a lavoro, tra la scoperta della polpetta di sapere saltare e una rivista da leggere da oltre una settimana... .Si, tutto scorre, ma vedo grigio intorno a me, e non mi piace l'idea che presto o tardi mi ci abituerò. Come sempre accade. Forse la mia insoddisfazione nasce da qualcos'altro.Non lo so. Il grigio poi ha tante sfumature, non è un brutto colore, ma questo periodo non ha luce.
Io non la vedo.

4 commenti:

  1. su,su,su...un bel mazzo di fiori da regalare a te stessa lunedi mattina che poi darà il colore alla cucina/soggiorno, un profumo nuovo, dolce e vivace, una colona sonora (beach boys,american graffit ...o simili) da assaporare il domenica mattina alle 6.15 insieme alla tazza gigante di caffe profumato ...e vedrai il colore tornerà!!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie!!!! Solo a leggere mi hai rassenerato:-)

    RispondiElimina
  3. e se lo facessimo virare in un bel grigio perla?!

    un abbraccio

    RispondiElimina