sabato 6 novembre 2010

Un pò di educazione!!!!


Da un pò di settimane il sabato mattina mi ritaglio un'oretta per me, esclusivamente per me: vado dal parrucchiere.
In tanti mi dicono che per loro è una vera scocciatura andare dal parrucchiere ma io l'ho sempre trovato estremamente rilassante: sfogliare le riviste gossip (e qui già il cervello si addormenta), farsi massaggiare la testa nella fase lavaggio, e poi la trasformazione davanti allo specchio da brutta anatroccola a principessa delle fate... .Insomma una vera goduria... .Se poi ci aggiungi un cafferino, una chiacchierata di quelle distensive, senza capo nè coda ma solo per il gusto di raccontarsela su un pò.... .
Tutto questo in realtà lo trovavo dalla mia vecchia parrucchiera di fiducia che, trovandosi distante qualche km da dove abito, ho dovuto abbandonare per ottimizzare i tempi, da quando c'è la Polpetta.
Adesso vado dalla parrucchiera sotto casa.
In effetti è davvero il momento più rilassante della settimana per me, ma le due parrucchiere che si trovano a lavorare sono a mio parere lontane anni luci da quello che si possano definire due persone simpatiche. Mai una parola di cortesia, mai un "come va?"... niente di niente. Una poi ha sempre la faccia da incacchiata e se anche entri con tutti i buoni propositi per socializzrae un pò, subito dopo ci ripensi!!!
Adesso, per me non è assolutamente fondamentale nè chiacchierare nè risultare a tutti costi simpatica a tutti, quantomeno alle due parrucchiere, ma mi chiedo come sia possibile che persone così poco inclini alla socievolezza possano intraprendere un lavoro che le porti a stare in contatto con la gente da mattina a sera!!! Non mi aspetto il sorriso dal tizio sull'autobus nè l'occhiolino dalla vecchietta che incontro per strada, ma almeno un pò di gentilezza da chi ogni settimana si intasca i miei soldi (e quanti soldi!!!!) per avermi offerto un servizio!
Ogni volta che esco da lì mi dico "non ci metto più piede qua dentro" ma inevitabilmente la settimana dopo sono lì, perchè in meno di un'ora riesco a fare tutto e altrove perderei troppo tempo....purtroppo!!!
Sì, è vero, il mondo è bello perchè è vario: c'è la gentile e la burbera, c'è il timido e l'esuberante, ma la buona educazione la si deve pretendere da tutti!!!!

8 commenti:

  1. Io ADOOOORO andar dal parrucchiere: è l'unico posto dove qualcuno, per quanto prezzolato, si prende cura di me.
    Purtroppo causa povertà, da una volta a settimana nei tempi belli son passata ad una al mese e poi una ogni 3, ma sto cercando di riprendere il vizio.
    Riguardo alle musone, buon dio!, almeno dalle mie parti di parrucchieri ce ne sono 2 in ogni strada, e tutti in totale deficit di clienti: invece che quelle sotto sotto casa prova quella immediatamente dopo, perderai qualche minuto in più ma magari la tua Hair Therapy funzionerà ancora meglio!

    RispondiElimina
  2. il parrucchiere...mi hai ricordato che i miei capelli gridano aiutoooo.
    e io mi sono scelta un uomo e non una donna...te ne assicuro tutt'un altra cosa.

    RispondiElimina
  3. Ci sto pensando a spostarmi un pò più in là e cambiare parrucchiere...e prima o poi lo farò di sicuro!!!

    Con le donne mai avuto problemi...mi sà che non è questione di sesso ma proprio di cafonaggine:-)))

    RispondiElimina
  4. ti svelo un segreto il sabato ci vado pure io ;)

    perchè io valgo!

    RispondiElimina
  5. Io ho imparato a fare tutto da sola, tinta compresa. Ma quando, una volta ogni 6 mesi circa, ci vado...ah che goduria! Anche i miei sono poco loquaci, ma gentili.
    Io le manderei aff...le due acide parrucchiere. E che cavolo!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. @lellella non ce lo dobbiamo MAI dimenticare quanto valiamo!

    @Simo Andandoci di rado mi sa proprio che te la godi ancora di più!!!

    RispondiElimina
  7. Io di nuovo.
    Siamo già a venerdì (quasi): cosa hai deciso per sabato? :)

    Se non ti spiece e mi mandi la tual mail posso rispondere ai commenti che tu mi lasci!

    Buon shampoo, balsamo e phon!

    RispondiElimina
  8. @VerdeSalvia Domani mattina torno dalle mie "amiche"...ma mi sono ripromessa di non prenotare per il prox we: mi sposterò più in là e ne cercherò un altro, con la speranza di trovare dei sorrisi ad accogliermi:-)
    Grazie!

    RispondiElimina