venerdì 25 giugno 2010

Piacere Banale

In questi giorni "post inserimento al nido" e "pre rientro in ufficio" ho ben 6 ore al giorno tutte per me!!!! Da non crederci.... .Il piacere di farsi una doccia e stare lì sotto tutto il tempo che si vuole, il piacere di sedersi a tavola e rimanerci fino al fine pasto e anche di più...il piacere di fare quelle cose "che solo se hai un pò di tempo fai", come: togliersi le sopracciglia con la pinzetta, leggere qualche pagina di un libro seduta comodamente sul divano (e non sul water tra un bisogno e l'altro), andare in centro in bici e decidere all'ultimo se fermarsi fuori per il pranzo o no...! Banalità, è vero, ma in questi mesi non ho avuto il piacere di vivermi queste banalità in santa pace!!! A controbilanciare tanto piacere c'è una Polpetta che la notte, causa raffreddore, non dorme neanche un pò. Entro i primi cinque risvegli:"Dai mi alzo io..." "lascia stare questa volta vado io", "Ti dò il cambio?" "sssssss si sta addormentando"........."No, non dorme, vieni vieni!!!".
Dopo il decimo risveglio: "Vai a metterle il ciuccio"......"Ooooooo vai a metterle il ciuccio".... "vabbè ci vado io...ufffffffff!!!! ".
La mattina la Polpetta è raggiante, come se non fosse stata lei a tenerci svegli fino alle 3,30.
Noi con gli occhi iniettati di sangue la prendiamo, la portiamo nel lettone con la speranza di riamanerci ancora qualche minuto, la riempiamo di baci e le diciamo:"allora piccolina hai fatto la nanna?" e lei "Ttttttti".
Solo il pensiero che avrò davanti a me 6 ore di puro "piacere banale" non mi fa commettere una
strage.

Nessun commento:

Posta un commento