domenica 20 giugno 2010

La bellezza...dei buoni propositi

Piove piove e piove ancora.

Proseguono i preparativi per il grande rientro in società: voglio tornare in splendida forma...o perlomeno voglio che sembri così... .
In ordine ho fatto:permanente, manicure con il gel e qualche lampada... .Ho acquistato olio super figo da spalmarsi su corpo e capelli dopo la doccia consigliatomi da amica espertissima di prodotti di profumeria e sto rispolverando completi d'abbigliamento che avevo ormai dimenticato di avere.... .Insomma ci sto provando.
Poi mi guardo allo specchio. E vedo me.
Non ci sono più le tette.No...quelle ormai non ci sono proprio più...e non c'è olio o crema che tenga...non ci sono più e basta. Mi hanno detto che sono partite per un lungo, un lunghissimo viaggio e chissà se mai torneranno.
Il sedere non è partito anche lui, ma mi fa capire che ne avrebbe una gran voglia.... .Insomma non è più quello di prima e se non indosso i pantaloni giusti sembra proprio che non ci sia... .
La nuova testa riccioluta l'ho desiderata io, è vero...ma in realtà avevo in mente qualcos'altro. Dico solo una cosa.
Candy Candy.
Nonostante tutto mi compiaccio per i tentativi di riappropriarmi di un aspetto alquanto gradevole e di abbandonare per sempre (o perlomeno fino alla prossima gravidanza) quello dismesso da neo mamma disperata (esistono neo mamme che non lo siano??).
Martedì sera, dopo ben 13 mesi, uscirò con V per andare alla festa a sorpresa di un amico che festeggia i 40. E' da lì che ricomincerò. Amici, aperitivi, l'aria frizzantina delle sere d'estate... ."Che scarpe metto? Quelle con plateau rosa cipria o quelle nere con il cinturino?" Si vabbè...sto sognando ad occhi aperti... .Non sarà più come prima lo so, lo so!!!!!!! E va bene così, però non sarà nemmeno più come adesso.Diciamo che piano piano, oltre che riprendermi un aspetto fisico decoroso cercherò di riprendermi un pochettino qualche pezzetto della mia vecchia vita.E non ci saranno i sensi di colpa a frenarmi, no. C'è voluto più di 1 anno, una vita...ma finalmente adesso mi sento pronta.

3 commenti:

  1. E' normale che il nostro corpo sia cambiato....ma pensa che solo per il fatto che siamo diventate mamme siamo più belle e affascinanti....basta sentirselo!!! in bocca al lupo per martedì e vedrai sarai bellissima....
    ;-)

    RispondiElimina
  2. tesoro, anche le mie tette sono partite per un lungo viaggio! e io ho avuto anche 2 figli... se mai dovessi fare il terzo, mi sa che dovremmo fargli il funerale :(
    in bocca al lupo per il tuo rientro

    RispondiElimina