mercoledì 23 giugno 2010

Un film già visto...


Cielo azzurro e sole a go go!!!!

Ieri sera, dopo aver lasciato la polpetta alla nonna, ho raggiunto V. in centro a Milano per l'aperitivofestacompleanno. Trovarsi di sera in quel locale all'aperto nel centro del Parco Sempione circondata da un sacco di gente, musica e alcol (e anche qualche zanzara di troppo) è stato piacevole e al tempo stesso un pò strano. E' stato come rivedere un film visto mille volte e poi per anni dimenticato chissà dove: poi a un certo punto lo ritrovi e lo rivedi, e ti ricordi tutto, ma proprio tutto, persino le battute per filo e per segno... .E ti piace rivederlo.
Mi sono goduta la serata: chiacchierato e riso con amici che non vedevo da tempo, assaporato con V quella nuova sensazione di "ritrovarsi" senza la Polpetta dopo più di 1 anno...ma ho fatto anche pensieri che qualche tempo fa non mi avrebbero mai sfiorato... .Allora si usciva, si vedevano tante persone che erano lì per svagarsi come me, e finiva lì. Ieri sera invece, più di una volta mi sono soffermata ad osservare le persone presenti in quel locale e chiesta se come me avevano anche loro "una seconda vita" che li aspettava a casa... .Mi sono chiesta quante di quelle persone sono dei genitori "in libera uscita" come me...quanti si sono dovuti organizzare con baby sitter o nonni vari per un paio d'ore di "revival"... .Insomma la serata è andata alla grande, la Polpetta si è addormentata presto senza storie, ed io mi sono sentita la "nuova me" che recitava in un vecchio film.... .Sensazione nuova, divertente e...meno spensierata!!

1 commento:

  1. bellissima sensazione!
    un po' come quando ti svegli dal letargo...
    un bacione
    ps. Michael fa sempre quest'effetto ;)

    RispondiElimina