martedì 15 giugno 2010

- 15 gg


Il cielo ha un colore bianco/grigio e tutto sa di umido...persino i pensieri...

Inizia il conto alla rovescia...ebbene sì: tra 15 giorni ricomincierò a lavorare!!!!
E mi chiedo:"ma mi ricorderò come si fa?", "mi ricorderò le varie transazioni da usare sul pc, i vari trucchetti del mestiere??"... .Poi mi rispondo che ci sono passate in tante e anch'io in qualche modo ce la farò... . Proprio in vista dell'imminente ripresa lavorativa dopo più di 1 anno di assenza, ho pensato bene di concedermi una mini vacanza al mare con un'amica e la sua pupa: un delirio. Se avessi ricominciato a lavorare prima mi sarei stancata di meno. La sua pupattola 1 anno e 8 mesi, la tipica bimba che fanno vedere nella trasmissione SOS TATA: capricci, capricci e capricci. Ma di quelli con tanto di bambina che si sdraia a terra, ovunque (tipo anche nel panificio) e comincia a sbattere gambe e testa sul pavimento con tanto di urla strazianti.Pensavo esistessero solo in tv, e invece io e la mia polpetta, attonite, più volte al giorno assistevamo a questi show e inevitabilmente anche lei per solidarietà infantile cominciava a piangere!!!! E la mia amica ogni volta ripeteva:"- vedrai, tra qualche mese comincerà anche la tua... -"! Anche no, grazie.
Quando venerdì sera ho rivisto V che ci veniva a riprendere mi è sembrato di vedere il Salvatore della Terra, colui che finalmente ci tirava fuori dalle fiamme degli inferi... .
Giuro che non esagero.
Questa settimana invece ci stiamo avventurando nel mondo dell'asilo nido: è iniziato l'inserimento. Un altro passo avanti. La polpetta in questi due giorni ha reagito molto bene, tanto che stamattina mi hanno caldamente invitata ad andare a bere un caffè e quando sono uscita lei non ha piegato in giù gli angoli della sua bocca, nemmeno un pò... .Probabilmente come dice V, ne ha piene le balle di me e vuole spaziare in nuovi orizzonti... .
Sono giorni con una strana sensazione nella pancia, come quando ci si deve preparare per un esame: il giorno è lì, segnato sul calendario, ogni tanto butti l'occhio, lo guardi, e poi riprendi a fare quello che stavi facendo, ma qualcosa dentro si muove e per quanto fai finta di niente quella sensazione in questi giorni è sempre lì. Da quel giorno inizierà un nuovo capitolo, per la mia vita e per quella della polpetta. E nonostante le farfalle che sento nella pancia, sento che sarà un capitolo felice da vivere.

4 commenti:

  1. Auguri per il rientro al lavoro e per l'inserimento della piccola...momenti impegnativi. No, non illuderti, non ne ha le scatole piene di te, e neanche tu di lei. Ti mancherà, sappilo. Ma anche questo momento passerà. Tutto nella vita passa, anzi, la vita corre troppo veloce!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Simo!!! Per essere la prima a commentarmi ma soprattutto per gli auguri del momento!
    Hai ragione, passa tutto troppo velocemente e non sempre si riesce a vivere "il momento" nel modo giusto... .Quando impari spesso è già passato... .
    Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  3. io rientrerò a settembre. dopo l'inserimento del Piccolo Principe al nido e l'inizio della prima elementare di Ariel... e già mi vengono i brividi!

    ciao e benvenuta a Casa Lellella

    RispondiElimina
  4. Allora auguroni anche a te Lellella...anche se manca ancora un pò, dai!!

    RispondiElimina