giovedì 27 maggio 2010

L'equilibrista


Fuori il cielo è pieno di stelle

Dopo tantissimo tempo lunedì scorso mi sono truccata accuratamente, indossato scarpe con tacco alto e uscita senza la polpetta. Per tre ore. No dico...tre ore!!!! La meta era la direzione dell'ufficio del personale dell'azienda per cui lavoro, per andare ad elemosinare una riduzione d'orario che moooolto probabilmente mai avrò.... . Ho preso l'autobus, la metro e poi in quel breve tratto fatto a piedi ho rivisto colleghi che non vedevo da più di un anno... .Insomma sono state tre ore piene di strane sensazioni ed emozioni e comunque piacevoli. Piacevoli perchè i colleghi mi hanno riempita di complimenti sul mio aspetto, perchè su quei tacchi che non indossavo da una vita mi sentivo più bella e grintosa, perchè ho sfoggiato la mia nuova testa piena di riccioli...perchè c'ero solo io dopo tanto tempo e non più io e la polpetta.
Appena sono tornata a casa lei mi ha accolto con un mega sorriso a due denti ed io mi sono letteralmente sciolta, ed ho immaginato tutte le volte che tornerò dall'ufficio e andrò a prelevarla dal nido...ho immaginato come sarà tra un paio di mesi e credo che oltre al piacere di riprendermi un pò di quella mia vecchia vita...bè... sentirò un profondo vuoto, sentirò la sua mancanza, sentirò probabilmente anche un pò di dolore fisico a staccarmi per così tante ore da lei...ma con il tempo ci si abituerà anche a questo.
E' tutto così complicato e nello stesso tempo così naturale e semplice questo rapporto tra madre e figlia. Tra me e lei. E' tutta una questione di equilibrio, lo so, ma il problema è che ancora non riesco a stare in piedi, nè con lei nè senza lei.
Forse sono i tacchi alti a cui non sono più abituata.....


Nessun commento:

Posta un commento