lunedì 17 maggio 2010

polpette crescono....

Il cielo è libero dalle nuvole e il sole fa compagnia al vento....

Oggi la mia polpetta compie 1 anno. Stamattina come regalo l'abbiamo portata alla visita di controllo dalla pediatra che ama tanto e come da registro la polpetta, per ringraziarci, ha pianto istericamente come se la stavano scannando... .
Poi in macchina, al ritorno, ferma al semaforo mi sono voltata a guardarla. Lei guardava fuori dal finestrino e faceva il verso del cavallo. Il sole illuminava tutto il suo viso ed io ho pensato che una bambina così bella non me la immaginavo proprio un anno fa.
Avrei voluto prepararle una torta, come avrebbe fatto una brava mamma, ma poi ho ripiegato sulla torta del mulino bianco che è buona lostesso...anzi...più buona di quella che avrei fatto io.
Non sono una mamma perfetta, ma ogni giorno cerco di fare del mio meglio. E non credo alle mamme perfette. No, non ci credo proprio!
Credo che di perfetto ci siano solo i veri sentimenti, quelli che ti spingono a proteggere la tua piccola dai pericoli di ogni giorno, quelli che ti fanno pregare tutte le sere affinchè non succeda nulla di irreparabile alla tua cucciola, quelli che ti portano ad alzarti di notte per rimboccarle la coperta e a darle un bacio augurandole di fare sogni d'oro.
Questo primo anno in effetti, essendo alla prima esperienza, ho sprecato fin troppe energie a perfezionare qualunque cosa per riuscire "al meglio" (l'allattamento, la routine, e gli orari, eccheppalle!!!!!), ma adesso voglio godermi di più i momenti con lei, anche rischiando di sbagliare... .Certo il mio carattere non mi aiuta visto che pretendo sempre troppo da me e dagli altri, ma prometto che ci proverò.
Credo che non potrei fare regalo più bello a mia figlia.

Nessun commento:

Posta un commento