sabato 18 settembre 2010

Un regalo dal nido

Oggi abbiamo provato in anticipo il sapore dell'autunno: rinchiusi in casa tutti e tre, uno più raffreddato dell'altro (polpetta con febbre), fuori un tempo da lupi, a guardare le foto delle vacanze. Che sembrano passati sei mesi ma ne è passato solo uno. Il virus-regalo che la polpetta ci ha portato a casa dall'asilo ci ha stesi completamente, così la casa è stracolma di fazzoletti di carta sparsi ovunque, di scatole di medicinali e di termometri da fare invidia ad una farmacia.... .
V. praticamente è diventato parte integrante del divano, e lì dorme, gioca con la bimba, guarda la tv.... .Io mi trascino borbottando perchè vorrei anch'io, visto lo stato in cui mi trovo, larvizzare alla grande. Ma non mi è possibile. La polpetta, anche con la febbre a 39, corre da una parte e l'altra della casa e vuole sempre continue attenzioni: mi prende la mano e mi conduce adesso in cameretta, adesso in cucina...e guai a dirle "- Polpetta, la mamma si vuole risposare 5 min sul divano - !!! Poi la guardi, pensi che nonostante la febbre alta è un angelo di bimba, e allora ti alzi e la segui tenendole la mano e borbottando qualcosa verso V. ...che tanto sta male e non ti ha sentito.
Insomma se questo è il preludio del prossimo autunno/inverno c'è da spararsi.... .


4 commenti:

  1. poveri....non deve essere una bella situazione..poi se c'è anche l'uomo di casa malato, vuol dire che la donna non può essere malata anche lei, o comunque deve fare finta di stare bene perchè la casa deve andare avanti...che ingiustizie....

    RispondiElimina
  2. O poveri voi...e quando dico voi penso sopratutto a te! Anche qui i primi nasi gocciolanti ma per ora fortunatamente niente di piu.

    RispondiElimina
  3. poverelli...
    cmq abituatevi il nido porterà tanti di questi regalini :(

    baciuzzi

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per l'appoggio morale:-)) Oggi va un pochino meglio...

    RispondiElimina