mercoledì 1 settembre 2010

Pensieri vaganti

Fuori sole ma aria frizzantina
Da lunedì sarò in un nuovo ufficio, con nuove persone e nuovi clienti. Da lunedì ricomincerò a lavorare sul serio, e questo periodo di pseudo lavoro/vacanza purtroppo terminerà definitivamente. Sono curiosa ma anche titubante, un pò ansiosa ma anche stimolata dalle novità che mi aspetteranno... .Sarò un pò più lontana da casa e dovrò affrontare un percorso più trafficato ma di buono c'è il parcheggio assicurato sotto l'ufficio. Insomma sarà tutto da vedere e da scoprire...e speriamo solo di non avere brutte sorprese!!
Stamattina, dopo 15 gg di mamma/polpetta sempre insieme, sono andata via e lei ha pianto urlando "mamma!! mamma!!" Dire che è stato straziante è poco...ci vuole un pò perchè si abitui nuovamente ai nuovi ritmi e alla mia lontananza...io continuo a pensarla e mi torturo ripensando a questa mattina e al suo pianto... .
Mi rendo conto che la sua età è una delle più belle ma nello stesso tempo spesso desidererei fosse più grande, che capisse già tante cose, che potessi spiegarle come va la vita.Mi sentirei più sollevata se sapessi che lei comprendesse che la lascio petrchè "devo" lascairla e non perchè "voglio"!!!! Poi lo sò che quando crescerà mi mancheranno questi momenti in cui tu sei tutto per lei, che solo tu con un abbraccio puoi calmarla e farla sentire sicura e protetta... .
Tra qualche settimana sarà diverso, spero.Lei si sarà abituata alla sua vita al nido ed io avrò scoperto tutto quello che ci sarà da scoprire nel nuovo posto di lavoro.Ed entrambe aspetteremo che arrivi la sera per stare insieme perchè ADESSO abbiamo troppo bisogno ancora l'una dell'altra.

Nessun commento:

Posta un commento