giovedì 23 settembre 2010

Come una foglia secca

Quante volte mi sono fatta di quei film in testa in cui io, raggiante, abbronzata e con la piega appena fatta, preparo una cena di quelle coi baffi...la preparo per lui perchè è da troppo tempo che non ci dedichiamo l'uno all'altra come si deve... .Beviamo del vino bianco e fresco e ascoltiamo la nostra musica preferita... .Ci guardiamo, ci sfioriamo, ci rinnamoriamo come la prima volta, ci amiamo.
Ma rimane un film nella mia testa.
Nonostante i 1000 anzi 10.000 buoni propositi, nonostante mi renda conto che sia necessario per la coppia "ritrovarsi" come una volta, corteggiarsi, ri-conquistarsi, non ce la faccio. No, non ce la posso proprio fare. La sera dopo l'ufficio e dopo la Polpetta non ce la posso proprio fare. E mi chiedo...ma sono solo io così Pippa, a 35 anni da non desiderare altro che andare a dormire alle 10,30???? No, non me l'immaginavo proprio così la mia vita coniugale qualche anno fa....non avrei mai immaginato che la nascita di una polpetta ci sconvolgesse così tanto i nostri ritmi e i nostri equilibri... . Eppure non sono mica l'unica donna che lavora con una figlia di 17 mesi??? Ma le altre come fanno????? Come si fa ad essere manager, mamme e mogli??? O meglio come si fa ad esserlo nel modo migliore, a trarne e a dare soddisfazioni in tutti e tre i campi? La mia giornata comincia che sono carichissima: dopo un buon 20% di energia dedicata alla polpetta (la mattina stiamo insieme solo un ora e mezza), un 50% all'ufficio che mi vede impeganta fino alle 16,30, e un 30% nuovamente alla Polpetta post nido (che poi è un 50 travestito da 30), alla sera quando V. torna a casa (sempre trooooooooooppo tardi) di energia non ne rimane più. Nè per me, nè per lui.
Se la vendessero giuro che la comprerei. Ovviamente non dovrebbe avere controindicazioni... .
Alla fine per stare bene come si deve, per guardarsi negli occhi senza che uno sbadiglio più grande di te s'intrometta tra voi, alla fine bisogna aspettare di andare in vacanza, lontano dagli impegni, dalla casa... . No, non credo. Non credo si debba cercare altrove quello che si ha a portata di mano tutti i giorni...non credo....ma adesso non vedo via d'uscita....ed ho sonno...e sono staaaaaaaaaaaancaaaaaaaaaaaa...e V. non è ancora tornato.....

3 commenti:

  1. guarda l'avvocato ha orari pazzeschi!
    ti capisco benissimo... a volte mi trova che dormo!
    W le vacanze!!!! quando le prossime?

    baciuzzi

    RispondiElimina
  2. Come le invidio le mogli di quei mariti che tornano dall'ufficio alle 18,30!!!!
    Le vacanze? fino a dicembre la vedo dura....!!!

    RispondiElimina
  3. se mai trovi il posto dove vendono la energia chiamami!!! alle controindicazioni ci penserò un altra volta! :-)

    RispondiElimina