mercoledì 28 luglio 2010

Un graditissimo regalo

In un certo senso, anche se mi trovo ancora in città, è come aver già cominciato le mie vacanze. Ebbene sì, la mia polpetta a 14 mesi ha scoperto il piacere di dormire una notte intera senza risvegli!! Bisognava aspettare il suo 14° complimese per avere questo immenso e graditissimo regalo, e solo chi non ha mai dormito una notte intera per più di un anno può capire davvero quello che sto dicendo!! In realtà ancora oggi temo un pò ad esternare questa mia gioia per paura che all'improvviso tutto torni come prima...ma come dice V. un pò di ottimismo ci vuole qualche volta, no?
Mancano due settimane alla partenza per il mare e il pensiero dei preparativi mi mette non poca ansia.Ancora di più l'ansia mi assale quando penso al viaggio in auto il 14 agosto...miii che ansiosa che sono!!! Poi mi rassereno pensando alla polpetta in spiaggia, con secchiello e paletta tutta intenta ad esplorare le meraviglie del mare... .
Intanto mi godo questi giorni, in cui in ufficio faccio ben poco perchè ancora non è certa la mia destinazione finale e mi lasciano "stranamente" molto traquilla, in cui visto il tempo riesco a raggiungere l'ufficio in bicicletta attraversando il parco e facendomi accarezzare dai primi raggi di sole del mattino che spuntano timidi attraverso gli alberi, in cui la gente veste i colori dell'estate, si spalma creme che ricordano il profumo del mare e corre a comprare il costume scontato che da qualche mese puntavano in vetrina... .
Ma soprattutto mi godo la notte, il dormire, il sentirsi riposati al risveglio.... .Il mattino ha l'oro in bocca.
Si,assolutamente si.

1 commento: