domenica 1 agosto 2010

Bla bla bla...



La gente ama parlare di se.Lo fa in modo elegante ma anche in modo spudorato, lo fa anche quando ti vedono impeganata e non attenta, lo fa sempre.
Bla bla bla bla... .E' un loro bisogno, una loro necessità. A tanti poco importa chi è la persona a cui si rivolgono, l'importante è che ci sia qualcuno che ascolta il loro "bla bla bla", che acoltino parlare di loro. Già...chi ascolta... .Conosco poche persone che "ascoltano" ma tante, davvero tante che parlano. A me piacciono le persone che hanno sempre qualcosa da dire, ma quando il dilaogo si limita ad un monologo sulla loro vita, e appena devi il discorso parlando anche di te, cala in loro l'interesse e con abilità tornano a parlare di se stessi.... .Persone egocentriche, superficiali. Quello che mi spiace è che qualcuna di queste da tanti punta di vista è anche una persone con ottime qualità, ma purtroppo troppo concentrata su se stessa. Per fortuna poi ci sono anche le persone con cui è piacevole scambiare opinioni, interessate o semplicemente curiose che chiedono anche di te, di come te la passi, e anche se a volte la richiesta è dettata dalla cordialità, bè..che ben venga! Mi viene da pensare che le persone che parlano troppo di se vengano ascoltate troppo poco e che appena trovano un orecchio disponibile...e vaiiiiiiii!!!! i bal bla bla non si contano più.... .
Comunque vedo in giro poca disponibiltà, troppa chiusura, poco interesse nel "conoscere"!!! Ognuno si fa i fatti propri: si viene in ufficio, si condividono le ore con i colleghi (che come i parenti te li ritrovi e non te li scegli), si torna a casa nel proprio mondo e tutto si ripete, ogni giorno. Si instaurano rapporti di pseudoamicizia, ma poi in alcuni casi si rivelano tutt'altro che di amicizia... .Oggi vedo le cose da questo punto di vista che non è sicuramente il più positivo, ma purtroppo devo riconoscere che è il punto di vista più vicino alla realtà.

2 commenti:

  1. hai ragione!

    l'indifferenza e la poca fiducia nel prossimo dilagano... così come le false amicizie.

    non sei l'unica a pensarla così : i miei veri amici si contano sulle dita di UNA mano.

    baciuzzi

    RispondiElimina
  2. Mi conforta sapere di non essere l'unica a pensarla così.....
    Teniamoci stretti gli amici che si contano sulle dita di una mano cara mammalellella!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina