venerdì 2 settembre 2011

Adesso lei...


Adesso Lei fa la pipì (e qualche volta anche la cacca) nel water.

Adesso Lei gira per casa con le mutandine rosa e non più con il pannolino, e con le cosciotte abbronzate è fantastica…

Adesso Lei dice frasi come “ io sono tutta ricciolina” , “siamo tutta la famiglia, evviva!” oppure “mi sono divertita all’Ikea”!

Adesso quando ti deve dire una cosa importante inizia con “ascolta me” !

Adesso quando le devo fare il bagnetto Lei mi chiede subito “i capelli no??!!!”

Adesso la mia Polpetta è uno spettacolo vivente, e vederla mentre dorme nel lettino già così lunga, già così grande, mi fa sempre un certo effetto!

Anche Lei come tutte le duenni del mondo a volte fa di quei capricci da farti impazzire letteralmente, ma sono più che volte che è adorabile, divertente, gioiosa da farti dimenticare qualunque pensieraccio che ti passa per la testa… .

Adesso comincio davvero a godere di Lei. Adesso sono dentro la luce che da qualche mese cominciavo ad intravedere. Adesso il peggio è passato. Ci sono voluti due anni, ma adesso sembra davvero tutto più semplice, come se tutto avesse trovato un proprio equilibrio, come se la terra sotto i piedi si fosse finalmente fermata.

Adesso Lui mi chiede “ facciamo un altro figlio?”, ed io all’improvviso mi sento come dopo aver bevuto un bicchiere di champagne a stomaco vuoto, con la testa che mi gira e uno strano movimento de panza… .

1 commento:

  1. Ahhhh!!! Tu digli: "Amore, sono appena uscita dal tunnel, lasciami ancora un annetto di luce..."
    Se non accetta, non resta che la contraccezione orale:
    "Lo facciamo?"
    "NO"
    Efficace al 100% :-)

    RispondiElimina