sabato 13 novembre 2010

Momenti Preziosi


Roomba ha smesso di lavorare.
V. al mio fianco se la dorme beatamente come solo lui sa fare.
Polpetta nel suo lettino già da 1 ora.
Un grande e quasi strano silenzio in tutta la casa....
Prima, mentre cambiavo la Polpetta, come faccio sempre me la sono strapazzata di baci: i suoi piedini, le sue gambe cicciottelle, il suo pancino...lei ride di gusto e credo che siano questi i momenti più belli, quelli dove senti il cuore colmarsi di gioia... .I momenti dove capisci che è la sua gioia la tua, che sono quelle risate, quel benessere che traspare in lei in quei momenti, la tua ricarica, la tua forza per non fermarti mai!
Poi ci sarà sempre un motivo per farmi brontolare, per farmi dire "ma forse non sono nata per fare la mamma" piuttosto che "non ce la posso proprio fare, nooooo..." perchè io sono così, sono sempre inconsolabile e mai pienamente soddisfatta...ma riconosco anche che alcuni attimi passati con lei mi ridanno un energia incredibile, che l'unica cosa che desidero davvero e che mi fa stare bene, è vedere lei serena, com'è adesso...piena di vita e di amore, piena di gioia e curiosità, bisognosa delle tue attenzioni più che mai, coccolosa e capricciosa come tutti i bimbi di 18 mesi.... .
Lei adesso ama la Pimpa e i Barbapapà, disegnare e fare la mammina con due bambole, ama Titti e Pimpi, ama correre e saltellare, ama farmi spaventare simulando il volo d'angelo dal divano ma soprattutto quando è stanca ama le mie carezze sulla sua testolina, le mie dita tra i suoi ricciolini, la mia guancia sulla sua... .
Tra un pò si sveglierà...mi chiamerà e tutto il silenzio che fin'ora ha invaso la casa non ci sarà più....ci sarà la sua voce, le sue grida, le sue risate, le sue prime paroline a far tornare viva questa casa!!! E tra meno di un'ora la pace che mi avvolge e tutti questi sani e amorevoli pensieri che mi frullano per la testa se ne saranno andati a farsi benedire perchè conoscendomi sarò qui a bofonchiare qualcosa.... .
C'est la vie!

3 commenti: