E così è arrivata la prima neve anche quest'anno.
Bella la neve in città, ha sempre il suo fascino vedere tutt'attorno ricoperto di bianco, ma rimango dell'idea che la neve è meglio potersela andare a cercare in montagna quando lo si desidera.
la Polpetta in questi giorni ha pensato bene di farsi venire la febbre, così, giusto per movimentare un pò le nostre giornate..e nottate.
In soccorso è arrivata a stare da noi la nonna D.. che, oltre ad accudire la nostra piccolina, ci ha regalato una cena coi fiocchi, che V. non credeva ai suoi occhi, tornando dall'ufficio, di trovarsi una cena vera, per una volta.
Ma la nonna ci ha regalato anche qualcos'altro. Praticamente alternava i risvegli notturni delal Polpetta con i suoi per andare in bagno. Non una. Non due. Non tre. Ben 4 volte!!!!
E ogni volta era un borbottio, tipo "ma dov'è la luce?","ma che caldo fa", "mi devo alzare ancora..."! Insomma appena sfioravo il sonno ecccola lì che mi svegliava!
In pratica oggi sono un cadavere che lavora, che sbadiglia e che non ce la può proprio fare!!!
Ma della nonna (santa nonna) ti devi beccare gli onori e gli oneri.Punto.E tante tante grazie.
Nell'aria, oltre il freddo pungente, si respira l'atmosfera del Natale.Tutto ormai sa già di Natale. In questo periodo sarebbe bene fermare tutto e dedicarsi solo a tutto ciò che di bello c'è di questo evento: andare alla ricerca dei regali, montare l'albero in casa con in sottofondo All I Want for Christmas is you di Mariah Carey, stare insieme agli amici e parenti davanti ad una bella fetta di panettone...
E invece tutto questo devi cercare d'infilarlo tra le varie incombenze di ogni giorno, tra le corse per andare a prendere i pupi all'asilo e la spesa per andare a comprare il latte che manca sempre, tra il traffico inesorabile e le scocciature che il lavoro ogni tanto ti propone.... .
Insomma alla fine il Natale diventa solo una grande sfacchinata.E puntualmente io dirò:"il prossimo anno in questo periodo ce ne andiamo lontano, magari al caldo....".
E prima o poi lo farò davvero:-)
Nessun commento:
Posta un commento